Ultime Notizie

GTA VI la gara di solidarietà degli utenti con RockStar Games

RockStar Games sta attraversando un periodo difficile. Di recente un grande attacco hacker ha minato la sicurezza delle comunicazione interna dei dipendenti e ha fatto fuoriuscire quantità straordinarie di indiscrezioni.

Moltissime informazioni e notizie destinate a rimanere nascoste nel giro di poche ore dall’attacco erano reperibili pressoché ovunque sul web. L’azienda di New York non ha rilasciato molti commenti in merito all’accaduto ma a tutti è chiaro che si tratta di una violazione gravissima del suo diritto di privacy e di proprietà industriale.

Lunedì 26 settembre 2022 non accenna a placarsi la polemica, con le info e i dati rubati che continuano a rimbalzare da una discussione all’altra. Un segnale positivo dal basso è però partito dalla comunità di utenti Reddit.

Centinaia di giocatori si stanno unendo alle petizioni e alle liste delle persone che chiedono di non ricevere il materiale oggetto di furto. Pur rosi dalla curiosità i giocatori preferiscono rinunciare ad ottenere informazioni fornendo il fianco e il supporto ad un’azione illegale.

Tra il materiale rubato figurano moltissimi fotogrammi di un probabile GTA VI. Non è chiaro lo stadio di sviluppo del gioco, ma di certo Rockstar non voleva diffondere in questo modo sconsiderato le immagini del videogame futuro.

Rinunciare volontariamente a visionare gli scatti rubati è un bel gesto di solidarietà verso un’azienda che si teme possa essere perfino oggetto di ricatto, se veramente la sottrazione ha colpito anche il codice sorgente del titolo come qualcuno insinua.

 

 

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti