Ultime Notizie

Hamilton vs Leclerc: i Piloti Ferrari Stilano la Loro Classifica dei Videogiochi Classici

Chi la spunta tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc quando si parla di videogiochi? Il canale YouTube ufficiale della Scuderia Ferrari propone oggi 27 aprile 2025, un divertente video in cui i due piloti di Formula 1 si confrontano per stilare una classifica condivisa dei loro videogiochi “classici” preferiti, partendo da una lista preselezionata.

Il risultato è un simpatico siparietto che rivela non solo la genuina passione di entrambi per il gaming, ma anche chiare differenze generazionali nei gusti. Lewis Hamilton, forte di un’esperienza che affonda le radici negli anni ’90, dimostra una conoscenza più ampia di epoche e generi, con un debole per i classici Nintendo come Mario Kart 64 (piazzatosi secondo) e The Legend of Zelda: Ocarina of Time (sesto), scelte che sembrano trovare meno riscontro nel compagno di squadra.

Charles Leclerc, più giovane, pur essendo un grande appassionato (specialmente di simulatori, tanto da voler piazzare iRacing, quarto, davanti a Gran Turismo 3, terzo, scontrandosi con Hamilton), mostra chiaramente un vissuto videoludico differente. La classifica finale, frutto della loro “consultazione”, vede comunque al primo posto l’intramontabile Grand Theft Auto V. Entrambi si sono trovati d’accordo sulla passione per Call of Duty, con Modern Warfare 2 in quinta posizione.

La lista finale, che include anche titoli come Colin McRae Rally e Need for Speed: Underground 2, presenta anche scelte più recenti come FIFA 19, Fall Guys e Among Us, suggerendo che la definizione di “classico” usata nella selezione iniziale fosse piuttosto flessibile.

Al di là della classifica in sé, il video offre uno spaccato divertente e interessante sulle diverse passioni videoludiche dei due campioni del volante, mostrando come l’età e le esperienze diverse possano plasmare i gusti, pur trovando un terreno comune nel mondo delle corse e degli sparatutto.

Articoli Simili

Exit mobile version