Ultime Notizie

Mega da Virada: la lotteria di capodanno del Brasile non ha vincitori

La Mega Sena da Virada è una edizione speciale della lotteria Mega-Sena del Brasile, gestita dalla Caixa Economica Federal. Si tratta, praticamente, della versione brasiliana della lotteria di Capodanno, in Italia nota come Lotteria Italia, che a Roma estrarrà oggi 6 gennaio 2023 i suoi vincitori.

Essendo una edizione straordinaria della lotteria Mega-Sena ne segue le regole, che sono molto simili a quelle del nostro SuperEnalotto (Sena infatti significa sestina).

Essa però si caratterizza per i premi ingenti, dotati di un importo superiore a quelli mediamente offerti dal gioco. Quest’anno si è verificata una anomalia, perché nessun giocatore è riuscito nell’impresa di indovinare i 6 numeri vincenti 04 – 05 – 10 – 34 – 58 – 59.

In compenso 5 giocatori hanno indovinato cinque dei sei valori estratti. Essi si divideranno in maniera paritaria il premio di 541.000.000R$, il maggiore della storia del gioco.

I quattro dei 5 provengono dalle città di  Florestal (MG), Arroio do Sal (RS), Santos (SP) e São José da Bela Vista (SP). Il quinto invece ha giocato online e quindi non è possibile saperne la provenienza.

Ciascun vincitore riceverà la somma di R$ 108.393.993,26, pari a poco meno di 20 milioni di euro. Una vera fortuna, in un Paese in cui il PIL pro capite si attesta attorno agli 8000 dollari l’anno per abitante.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti