Oggi 17 marzo 2022 riportiamo una notizia riguardante un videogioco in arrivo quest’anno dedicato a una delle saghe più amate di sempre: Harry Potter.
Dopo un’attesa durata più di un anno, Sony PlayStation ha organizzato uno State of Play dedicato al videogame, con un trailer di 14 minuti.
Il gioco consiste nel creare e personalizzare uno studente del quinto anno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Una volta creato il proprio avatar, ci si può iniziare a muovere per la scuola, esplorando le diverse classi dedicate alle arti magiche e non solo.
Le aule della scuola si potranno visitare sia durante i momenti di lezione veri e propri sia per scoprirne i misteri e le segrete sotteranee.
I nemici da affrontare e sconfiggere saranno tanti, e ci si potrà lottare anche tramite l’utilizzo degli incantesimi imparati a lezione, che permetteranno di congelarli, dannggiarli o alterarne lo status.
L’obiettivo principale del gioco è invece quello di sgominare una banda di goblin nascosta vicino alla scuola di magia.
Proprio dietro a questi goblin si dovrebbe celare la mente e la mano di un nemico ancora più potente e temibile da sconfiggere.