Lo sviluppo di Horizon Forbidden West da parte di Guerilla Games per conto di Sony ha sicuramente evidenziato alcune difficoltà in fase di progettazione e realizzazione.
In realtà il primo slittamento, comunicato qualche mese fa, della data d’uscita è dovuto alla difficoltà di Guerrilla a far fronte ad uno sviluppo contemporaneo su consolle di vecchia e nuova generazione, requisito imposto da Sony. Gli olandesi hanno dovuto riscrivere migliaia di righe di codice per adattare il nuovo gioco alle vecchie piattaforme.
Oggi 12 settembre 2021 si torna a parlare di un nuovo rinvio. C’è insomma il rischio tangibile che Horizon Forbidden West slitti ancora oltre febbraio, magari a marzo o a primavera ’22 inoltrata.
Le indiscrezioni provengono da fonti interne al team di sviluppo che hanno detto di essere tuttora in “notevole difficoltà”.
Quel che è certo è che Horizon II, appena rilasciato, conterà già su milioni di giocatori. Le prevendite ed i preordini online infatti stanno andando alla grande con migliaia di acquisti al giorno.