Presentiamo oggi 5 novembre 2022 ai nostri lettori l’ultima novità editoriale della Ravensburger nel mondo dei giochi da tavolo, ossia Disney Villains: The Card Game.
Dopo un lungo lavoro di mediazione e negoziazione l’azienda tedesca ha ottenuto dalla The Walt Disney Company i diritti per produrre un board game basato sui caratteri villain del mondo Disney.
I villain, letteralmente “furfanti”, sono i personaggi malvagi presenti nelle storie cinematografiche o narrative fittizie. Spesso essi diventano personaggi iconici, come il Joker di Batman, e assumono le vesti di protagonisti in opere loro dedicate.
Così avverrà nel gioco di carte Disney Villains di Ravensburger, nel quale sulle carte avremo raffigurati personaggi giocabili come Crudelia de Mon, la cattiva de La carica dei 101, la perfida Ursula del film La sirenetta, o anche Capitan Uncino l’acerrimo nemico di Peter Pan e Wendy.
Il gioco da tavolo prevede dai 3 ai 6 giocatori, dagli 8 anni in su, e le partite durano di media 15-25 minuti. Si tratta di un gioco veloce, divertente e poco impegnativo.