Il mito della slot Gallina

la slot gallina

Dal 20 marzo 2019 è disponibile online la nuova versione di quella che in Italia è considerata la “madre di tutte le slot”, un vero mito nel suo genere. Il suo nome originale è Fowl Play Gold, ma è nota a tutti come la slot Gallina. A lungo prima nelle classifiche di vendita, con decine di migliaia di punti vendita che la offrono, vanta anche un numero rilevante di tentativi di imitazione.

Non c’è praticamente grande ditta che non abbia sviluppato un gioco da casinò simile; Eggomatic di Netent è la più famosa, ma non si è neanche mai avvicinata ai successi della gallina originale. La slot gallina disponibile online è sviluppata ovviamente dalla WMG ovvero la società che ha diffuso nei bar non solo la gallina, ma anche Fowl 4 play oltre a giochi online di grande successo come haunted house.

Ma qualè è il segreto della gallina dalle uova d’oro”  Forse il bonus, che compare se ci sono almeno 3 galline e consente di aumentare di parecchio la vincita se si tocca una gallina e depone un uovo.  Ad ogni uovo (oro, argento o normale) è legato un premio. O forse alla presenza dei pulsanti “TIENI” e “TENUTO”, che tanto ci ricordano le slot nei bar, e che dividono la giocata in due parti. . Nella seconda il giocatori può bloccare dei rulli (schiacciando tieni) , oppure semplicemente accettare le scelte automatiche che sono forse le più logiche (ma cosa ci sta di logico colla fortuna ?).

Ma tutto questo non spiega il successo. La grafica allora ? Simpatica ma abbiamo visto di meglio. La semplicità ? Quella forse si . Linee scelte in automatico a seconda della puntata , comprensione immediata delle vincite che sono sulle classiche 5 linee, senza complessità. Ma il vero successo sono le vincite. I premi sono distribuiti in modo intelligente e vincere centinaia di Euro è un impresa realistica anche per piccoli giocatori. Certo non i milioni dell’Eurojackpot che servono per una vincita incredibile, ma sempre soldi che fanno comodo. Provare per credere. E chi non ama le slot può provare il nuovo Bingo o l’ultimo Gratta e Vinci.

Informazioni su Paolo Di Feo 55 Articoli
Paolo Di Feo, laureato in economia con 110 e lode e MBA ha lavorato nelle telecomunicazioni prima di entrare nei giochi. In questo settore è stato consulente, direttore e proprietario sia in Italia sia all’estero. Scrive da tempo numerosi articoli e rilascia interviste ai giornali e alle TV nazionali sui temi del gioco di cui è profondo conoscitore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*