Ultime Notizie

Il personaggio preferito di Tekken 8 cambia (sorprendentemente) tra PC e PS

Secondo le rilevazioni condotte da Aliette Faye, streamer e autrice di serie web, il personaggio più popolare di Tekken 8 varia a seconda della piattaforma di gioco. Inizialmente, analizzando solo i dati del PC, Reina è emersa come la scelta principale, rappresentando l’8,23% delle selezioni nella prima settimana di monitoraggio. Tuttavia, nella seconda settimana, su PC, Dragunov si è posizionato al primo posto, con Reina subito dietro di lui ma comunque molto apprezzata.

Sul fronte della PS5, invece, la classifica cambia notevolmente. Infatti Dragunov si colloca al quinto posto e Reina alla quarta. Il personaggio più amato dai giocatori PlayStation è piuttosto Jin Kazama, che, sebbene sia solo il quinto personaggio più popolare su PC, è stato utilizzato nel 7,18% delle partite su PS5.

Nonostante questi interessanti dati, resta un vuoto di informazioni riguardo alle statistiche di utilizzo su Xbox, che sarebbe stato interessante includere per avere un quadro più completo della preferenze dei giocatori su tutte le piattaforme. Al momento, si può rilevare come al 18 febbraio 2024 si siano comunque stabilizzate le scelte principali degli utenti per quanto riguarda i personaggi giocabili.

La differenza sembra esser data sia dalla resa grafica sui due dispositivi, che dalla facilità di controllo: Jin Kazama richiede infatti molti più tasti per sfruttare appieno le sue possibilità di attacco. Dragunov, al contrario, è un personaggio formidabile che non presenta particolari problematiche di controllo.

Sebbene si collochi circa al decimo posto in ambo le liste, merita una menzione speciale Lili Rochefort. L’eroina di Tekken 8 è infatti uno dei pezzi forti dei cosplayer, come dimostrato da Sophie Peach Milky che ha di recente impersonato il soggetto con grande successo.

Articoli Simili

Exit mobile version