Ultime Notizie

Incassi da record per i casinò: 20,2 miliardi di MOP$ nell’ultimo mese

I casinò di Macao hanno registrato le entrate lorde mensili di gioco più alte dall’inizio della pandemia di Covid-19. Secondo i dati del Gaming Inspection and Coordination Bureau (Dicj) dell’1 giugno 2024, i casinò dell’ex colonia portoghese hanno generato a maggio un ricavo lordo di gioco di 20,2 miliardi di patacas (2,5 miliardi di dollari). Questo rappresenta un aumento mensile dell’8,9% rispetto ai 18,5 miliardi di patacas (2,3 miliardi di dollari) registrati ad aprile e un incremento annuale di quasi il 30% rispetto a maggio 2023.

Questa cifra segna il GGR più alto registrato dall’inizio della pandemia di Covid-19 nel febbraio 2020. All’inizio di maggio, la piattaforma di ricerca Seaport aveva aumentato le previsioni sul GGR di Macao per maggio a 20 miliardi di patacas, in aumento del 3,5% rispetto alle stime precedenti, citando un inizio più forte della Golden Week. Tuttavia, queste previsioni si sono rivelate troppo prudenti.

Attualmente, l’industria dei giochi di Macao è dominata da 30 casinò gestiti da sei concessionari. Nel primo trimestre dell’anno, i dati mostrano che il baccarat è stato il gioco principale, generando l’85,4% delle entrate lorde totali dei giochi della regione. In netto contrasto, la roulette ha rappresentato solo lo 0,4% del GGR durante lo stesso periodo.

Il gioco si conferma uno dei trend asiatici più importanti in quanto ad economia. Non a caso, vari Stati stanno valutando l’opportunità di inaugurare nuove case da gioco, mentre in Europa invece alcune case da gioco patiscono un triste declino.

Articoli Simili

Exit mobile version