Generali

Investire i soldi oggi senza rischi

Al giorno d’oggi, coi famosi “tassi negativi”, chiunque abbia dei soldi si trova con il felice problema di come conservarli. O di sperperarli, perchè vale sempre la frase di George Best “ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l’ho sperperato”. Se però abbiamo una vision più conservativa, siamo in difficoltà. E una soluzione può essere in parte il tanto vituperato gioco d’azzardo. Andiamo con ordine. Da un punto di vista di costidi detenzione , il gioco vince a mani basse. Nessun operatore online vi chiede un centesimo per conservarvi il denaro, anzi di solito vi regalano bonus di continuo. Le garanzie (fondi di tutela) sono simili a quelle delle banche, con in più il fatto che a differenza delle banche che devono tenere una quota piccolo in riserva (I famosi tier) le società di gioco devono tenere tutti I soldi in conti dedicati, e dare una fideiussione sulle somme a ulteriore garanzie. Tre tutele integrali sulla stessa somma, molto più che in banca, dove tra costi di deposito titoli, tasse, e altro un 1 % l’anno ve lo …giocate. Passando agli investimenti, e tralasciando le obbligazioni a breve termine che ormai rendono negative, il paragone piu corretto è con le borse. Giocare in borsa è da un punto di vista informativo sostanzialmente identico a giocare alla roulette su www.giochi24.it o altri siti simili. Volendo indagare, le regole della roulette devono essere esposte in modo molto più chiaro e sintetico. Qaulsiasi sito di gioco proponesse alla firma gli “aggiornamenti” che ci mandano le banche , 20 pagine iperdettagliate concorcette su dove firmare, verrebbe immediatamente minacciato dal regolatore di informativa fuorviante e bloccato. E allora quale è la vera differenza ? Semplice, se volete sperare di vincere molto il gioco ha infinitamente più updside (vincita potenziale) a fronte di un rischio del 100%. Nessun titolo ha mai fatto ricchi come il supernalotto o una lotteria e quasi mai come un numero secco alla roulette, o anche come una giocata agli “orfanelli”. E se lo ha fatto ci sono voluti mesi o anni. Se puntate invece a vincere poco e non volete rischiare tutto, allora nel lungo termine (non nel breve) la borsa, in particolare diversificando su molti titoli di molte nazioni e quindi diminuendo vincite e perdite potenziali è la soluzione migliore. Morale ? In teoria , secondo noi, investire una piccola quota che potete permettervi di perdere in gioco ha più senso che comprare dei derivati sul Venezuela. E paradossalmente sarete anche più consapevoli di quello che state facendo. Ma sopratutto la morale è che state sempre facendo la stessa cosa. Borsa o gioco, state rischiando di perdere soldi , tutti o una parte, per avere un rendimento. Più rischiate di perdere più e prima potete vincere. L’alternativa è………lavorare di giorno e spenderli tutti la sera. Faites vos jeux , rien ne va plus

Articoli Simili

Lotto, 10eLotto, Simbolotto: i numeri dell'estrazione di oggi

Archivio Estrazioni del Lotto di Giugno 2024

Benvenuti nell’Archivio estrazioni del mese di GIUGNO 2024. Su Giochi24Notizie abbiamo molto a cuore gli archivi dei risultati di tutte le lotterie. Per questa ragione su questa pagina troverete la…

VinciCasa Archivio Giugno 2024

Benvenuti nell’Archivio estrazioni del mese di Giugno 2024. Su Giochi24Notizie abbiamo molto a cuore gli archivi dei risultati di tutte le lotterie. Per questa ragione su questa pagina troverete la tabella…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti