La Apple ha svelato pochi giorni fa le sue nuove creazioni in uscita quest’anno. L’attenzione in particolare era catalizzata sui quattro smartphone iPhone 13, 13 mini, 13 Pro e Pro Max.
Oggi 16 settembre 2021 ci è dato di conoscere un po’ meglio le specifiche tecniche dei prodotti d’eccellenza della casa di Cupertino.
Quello che sembra emergere è che, senza dubbio, i progettisti hanno immaginato questi iPhone espressamente per le esigenze dei Gamer professionisti e semi professionisti.
Il mondo dei videogiochi per dispositivi mobili è sicuramente il segmento di mercato videoludico in maggior crescita. Non stupisce dunque che la Apple abbia cercato di intercettare desideri e speranzi dei Gamer.
L’iphone 13 Pro Max si distingue, segnatamente, per le dimensioni e anche per le prestazioni utilizzabili durante un gioco.
Se la RAM rimane la stessa – e sia chiaro, che 6GB sono fin troppi – abbiamo un netto miglioramento delle prestazioni del processore grafico. Il coprocessore grafico (GPU) dello A15 Bionic infatti sarà capace di supportare e definire grafiche veramente eccezionali.
Questo è il motivo per cui, ad avviso di molti, la Apple ha avuto un occhio di riguardo per i Gamer nell’elaborazione dei nuovi iPhone 13.