Kazutoki Kono di Bandai Namco entusiasma oggi 30 dicembre 2023 i fan annunciando lo sviluppo di un nuovo capitolo di Ace Combat. In veste di produttore impegnato nella serie fin dal secondo capitolo, Kono ha ricoperto il ruolo chiave anche in Ace Combat 7: Skies Unknown, rilasciato su PS4, Xbox One e PC.
La rivelazione del nuovo Ace Combat è giunta tramite l’ormai tradizionale articolo di fine anno con gli obiettivi dell’anno nuovo degli sviluppatori giapponesi, raccolti dalla rinomata rivista Famitsu. Con chiarezza, Kono ha dichiarato: “Stiamo attualmente lavorando su un nuovo titolo di Ace Combat. Mi dispiace sinceramente che sia trascorso così tanto tempo dall’ultimo aggiornamento sui progressi, ma voglio assicurare che tutto il nostro team è al lavoro con impegno. Vi prego di continuare a seguirci per ulteriori novità.”
Al momento, Kono non ha condiviso ulteriori dettagli sul nuovo Ace Combat. Ora i fan sono in attesa di scoprire se si tratterà dell’ottavo capitolo della serie o di uno spin-off. Considerando il successo del capitolo precedente, che ha venduto ben 5 milioni di copie secondo l’ultimo aggiornamento ufficiale, l’entusiasmo attorno a questo nuovo annuncio è palpabile. Resta solo da seguire da vicino il team di sviluppo per ulteriori dettagli sul prossimo volo epico nella serie Ace Combat.
“Ace Combat” è una celebre serie di videogiochi di simulazione di combattimento aereo sviluppata da Bandai Namco Entertainment. Il franchise è noto per offrire esperienze di volo realistiche e coinvolgenti, immergendo i giocatori in intense battaglie aeree. L’ambientazione della serie spazia da scenari contemporanei a quelli futuristici. Il gameplay si concentra sulla padronanza dei controlli dell’aereo, sulle tattiche di combattimento e sulla partecipazione a missioni avvincenti.
La serie Ace Combat è stata introdotta nel 1992 con il titolo “Air Combat” per la console PlayStation. Nel corso degli anni, la serie ha evoluto il suo stile di gioco, migliorando la grafica, la fisica di volo e aggiungendo nuove funzionalità. I giocatori possono aspettarsi una varietà di aerei da combattimento reali o fantastici, missioni complesse e una trama coinvolgente.