Phil Ivey è andato vicino alla vittoria nel $50.000 PLO alle Triton Super High Roller Series sull’isola di Jeju, oggi 19 marzo 2024, ma è stato Ding Biao a portarsi a casa il titolo dopo un duro scontro.
Il $50.000 PLO ha attratto 84 giocatori e un montepremi di $4.200.000. Il payout comprende 14 posizioni “In the Money”, con 76.000 dollari destinati al cash minimo e 1.107.000$ riservati al campione. Dopo l’esplosione della bolla, i giocatori di alto livello si sono ridotti al tavolo finale, con Phil Ivey e Ding Biao che hanno dominato il duello finale. Alla fine, è stato Ding Biao a trionfare, lasciando a Ivey solo il secondo posto.
Nel frattempo, all’Eureka Poker Tour, nessun italiano ha raggiunto il tavolo finale del €2.200 High Roller al King’s Casinò. Con Arturo Paduano e Michele Tocci fuori gioco, Daniele Sunzeri ha resistito fino al decimo posto, ma senza raggiungere il tavolo finale. Il trionfo è andato a Fabian Hagen Bartuschk, mentre gli italiani hanno dovuto accontentarsi di premi minori.
Inoltre, Chengzhou Zhou, l’unico italiano ancora in gara nel €1.100 Main Event Eureka Poker Tour, è stato eliminato a tredici left. La vittoria è stata per Robert Rohlich, con Zhou che si è dovuto accontentare di un premio di consolazione.
Se dunque c’è chi ha dimostrato ancora una volta il suo talento, gli italiani hanno dovuto fare i conti con una giornata deludente ai tavoli verdi. Rimaniamo però sintonizzati sull’evento dell’isola di Jejù, che è al momento il centro dell’attenzione dei pokeristi di tutto il mondo come uno dei pochissimi tornei con montepremi garantito al vincitore da oltre un milione di dollari.