Konami ha annunciato oggi 5 aprile 2024 la seconda edizione della Coppa eFootball Italia, un torneo eSport dedicato interamente al panorama italiano. Lanciata nel 2022, questa competizione mira a coinvolgere i giocatori italiani, consentendo loro di mettere alla prova le proprie abilità utilizzando le squadre dei campionati nazionali.
Tra i dettagli aggiuntivi del nuovo torneo, Konami ha svelato gli otto club partner di eFootball che saranno disponibili durante la Coppa eFootball Italia: AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio, SSC Napoli e Pisa SC.
La competizione ha preso il via giovedì 4 aprile con un evento di sfida in-game, seguito da un Ranking Event a partire dal 12 aprile. Successivamente, l’11 maggio si terrà un Knockout Event, giocato interamente online, nel quale i migliori 64 giocatori si contenderanno l’accesso alle finali. Queste ultime, che vedranno sfidarsi i primi quattro classificati, si svolgeranno dal vivo il 25 maggio.
Lo sponsor principale dell’edizione 2024 della Coppa eFootball Italia è isybank, la banca digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo. Con questa partnership, isybank conferma il suo impegno nel collegarsi con il mondo del gaming e, più in generale, con gli interessi e i linguaggi della clientela più giovane.
Per coloro che non sono familiari, eFootball è la nuova identità della serie PES (Pro Evolution Soccer), che ha introdotto un nuovo brand, un motore di gioco rivoluzionario, miglioramenti nel gameplay e ha abbracciato il modello di distribuzione “free-to-play”.