Ultime Notizie

La direzione artistica di The Rogue Prince of Persia confessa le sue fonti

The Rogue Prince of Persia, rogue-like ambientato nel mondo della serie creata di Jordan Mechner e compagni, oggi 18 maggio 2024 ha comunicato alcuni dettagli su di sé.

In un mondo gaming sempre più affamato di novità, gli annunci come questi hanno grande eco e infatti molti utenti li hanno ripresi e commentati.

Sostanzialmente, le rivelazioni riguardano la direzione artistica di The Rogue Prince of Persia, che ha dichiarato a quali fonti di ispirazione ha guardato per realizzare il gioco.

Anzitutto, le miniature persiane e le altre opere d’arte mediorientali hanno funto da principale fonte di ispirazione.

I colori vivaci, le atmosfere oniriche e i dettagli arabeggianti del gioco vengono da lì. Ugualmente mediorientali sono i costumi e i tappeti, che hanno un forte sapore d’oriente.

Più inattesa è invece la dichiarazione sul ruolo giocato da alcuni fumettisti francesi e belgi. Artisti come Moebius e compagni hanno influito sulla caratterizzazione dei personaggi e sullo stile delle figure umane.

In ogni caso, The Rogue Prince of Persia sì presenta come un riuscitissimo successo commerciale, di critica e di pubblico. Pur vantano una lunga serie di grandi predecessori, il videogioco ha saputo distinguersi e farsi apprezzare anche da chi partiva prevenuto rispetto all’adattamento Rogue-like di Prince of Persia.

Articoli Simili

Exit mobile version