Con un post su facebook la gilda del Kraken di Earth 2 ha dichiarato di aver superato i 500 iscritti. Mira adesso a oltrepassare i 700.
Si tratta della maggiore organizzazione di giocatori/investitori di earth 2, la simulazione terrestre virtuale in bilico fra il videogioco e la moneta elettronica.
Attualmente gli utenti dell’organizzazione del Kraken hanno occupato lotti di terra chiave in luoghi altamente simbolici, come il Vaticano, New York e il centro delle principali città americane.
Gli investimenti futuri già annunciati del gruppo riguarderanno soprattutto le proprietà degli emirati arabi uniti, con un occhio di riguardo per Dubai.
Il dominio della gilda del Kraken non è comunque incontrastato: sempre più rivali tentano di prevederne ed anticiparne le mosse d’acquisto. Di sicuro però la gilda partirà avvantaggiata allo scoccare dell’inizio della fase 2 di earth2.io, sulla quale ancora si aspetta di sapere praticamente tutto.
In caso di introduzione di una dinamica commerciale, ad esempio, le dimensioni della gilda assumerebbero un loro peso strategico assolutamente non trascurabile.