Ultime Notizie

La metà dei giocatori PlayStation è ferma al modello PS4

Malgrado siano trascorsi quasi 4 anni dal lancio del quinto modello di PlayStation, la vecchia generazione tiene duro. Infatti, secondo alcuni dati di oggi 30 maggio 2024, quasi la metà del bacino di giocatori PlayStation si connette con un dispositivo PS4.

Le cifre concrete si aggirano attorno ai 49.000.000 di utenti attivi mensili su PlayStation 4, una consolle che, ricordiamo, ha ormai 10 anni di servizio alle spalle. Il numero eguaglia, in pratica, i giocatori su PS5, anche se costoro crescono più rapidamente a detrimento dei primi.

Questo, almeno, è ciò che emerge dalla recente comunicazione al pubblico dei due nuovi CEO di Sony Interactive Entertainment, Hermen Hulst e Hideaki Nishino. La coppia avrà il difficile compito di traghettare i classici giochi Sony verso una nuova era.

Inoltre, malgrado il numero di utenti sia comparabile, i giocatori PS5 risultano nettamente più attivi. Questo si conferma anche sulla base del fatto che PS5 sia la consolle da cui Sony ha tratto più ricavi in tutta la sua storia.

Le due consolle rimarranno comunque la chiave di volta dell’architettura di Sony. I CEO hanno infatti chiarito che rallenterà l’uscita multipiattaforma su PC dei giochi esclusivi per PlayStation, in modo da convertire gli utenti al dispositivo targato Sony.

Articoli Simili

Exit mobile version