Ultime Notizie

L’ECOWAS discuterà dell’uniformazione della disciplina del gioco d’azzardo

Si apprende oggi 7 febbraio 2021 che alla prossima riunione dei capi di Stato dei paesi membri dell’ECOWAS si discuterà della necessità di uniformazione della disciplina del gioco d’azzardo.

La disparità d’approccio tra gli stati membri determina da molto tempo critiche e tensioni da parte dei più acuti osservatori della società civile.

In particolare la mancata legalizzazione del mercato nigeriano e le problematiche legate all’azzardo di confine si fanno sempre più sentire.

Per questo durante la riunione dell’Autorità di febbraio, che si terrà al livello di capi di Stato, si inizieranno ad intavolare trattative sul tema.

Le speranze e gli auspici di tutti gli osservatori internazionali sono ovviamente nel senso della più stretta cooperazione e legalità.

Anche dal mondo del gioco si potrebbe partire, per iniziare a costruire un’identità comune ed un’economia condivisa nell’Africa occidentale. Il mercato del settore è anzi in fortissima crescita, ed un intervento adesso potrebbe avere conseguenze positive anche sul lungo termine.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti