Il semaforo verde sta per scattare anche per il “fratello in verde Luigi di LEGO Mario” oggi 7 febbraio 2026. A un anno esatto dal debutto di Mario in versione pilota, LEGO ha deciso di espandere la griglia di partenza della sua linea dedicata alle corse Nintendo. Un teaser diffuso in queste ore sui canali social dell’azienda danese ha scatenato l’entusiasmo dei fan: Luigi sta per arrivare, e lo farà a bordo di un veicolo iconico.
Le immagini mostrano inequivocabilmente l’idraulico al volante del Mach 8, il kart dalla linea affusolata e dalla livrea blu e gialla che i giocatori di Mario Kart 8 conoscono bene. La strategia di lancio sembra ricalcare perfettamente quella del 2025: con ogni probabilità, il set mostrerà al mondo tutti i suoi dettagli (pezzi, prezzo e data di uscita) durante il prossimo MAR10 Day, la ricorrenza del 10 marzo che celebra l’universo dell’idraulico baffuto.
Ma c’è un dettaglio che ha mandato in visibilio la community più attenta: l’espressione del personaggio. Il video lascia intravedere quella che potrebbe essere una riproduzione del leggendario “Luigi death stare”, lo sguardo gelido e spietato che Luigi rivolge agli avversari durante i sorpassi, diventato un meme virale globale. Se LEGO confermasse questa scelta stilistica, il set diventerebbe istantaneamente un oggetto di culto per i collezionisti. L’arrivo di Luigi completa finalmente la coppia più celebre dei videogiochi, permettendo di ricreare sfide domestiche e aprendo la strada, si spera, all’arrivo di altri piloti del Regno dei Funghi in futuro.
