LEGO Star Wars: abbiamo la data di uscita ufficiale

StarWars™

Oggi 20 gennaio 2022 gli appassionati della serie possono gioire: gli sviluppatori hanno finalmente reso nota la data di uscita del nuovo videogame LEGO Star Wars.

Esso sbarcherà su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e Microsoft Windows il cinque di aprile ’22. Resta a bocca asciutta iOS che invece, almeno per il momento, non inserirà il titolo tra i propri contenuti.

La notizia fa seguito a quella di pochi giorni fa in cui si prospettava un possibile coordinamento di uscita fra i prodotti videoludici e le serie TV ambientati nell’universo di Guerre Stellari. In particolare ci si riferiva a The Mandalorian 3 e Star Wars: Hunter.

LEGO Star Wars: la saga degli Skywalker seguirà invece logiche probabilmente diverse. Pur essendo i diritti della serie di pertinenza della Disney infatti questa, decidendo di onorare il contratto già firmati dalla Lucasfilm, ha sempre concesso ampi spazi di autonomia alla LEGO.

Il gioco sarà un action-adventure a duplice modalità, single- e multi- player.

Traveller’s Tales ha fatto tesoro delle esperienze accumulate ed ha promesso un titolo sensazionale. Le informazioni trapelate sui gameplay lasciano presagire che qualcosa di grande è in lavorazione presso gli studi grafici.