La grande novità è prevista dal 1° gennaio 2020: è da questa data che è fissata la partenza dell’ormai attesissima lotteria degli scontrini. Uno speciale concorso per tutti. La lotteria, come previsto dal Decreto fiscale, sarà utilizzata per incentivare il rilascio dello scontrino e soprattutto i metodi di pagamento elettronici, quindi diversi dal contante, in modo da contrastare l’evasione fiscale.
Dal prossimo anno, secondo quanto previsto dalla bozza del Decreto visionata in esclusiva da Giochi24.it, tutti i maggiorenni che effettuano acquisti in Italia potranno partecipare alla lotteria. Di sicuro interesse i premi in palio: in attesa dell’ufficialità, le vincite previste vanno dai 10mila euro a 1 milione di euro. Ogni mese verranno assegnato un premio da 50mila euro, oltre che altri da 30mila e da 10mila.
Ogni anno, secondo quanto previsto dal Decreto, verranno messi a disposizione 70 milioni di euro per le vincite da distribuire nel corso dei successivi dodici mesi. Inoltre, nessuno di questi premi sarà tassato, quindi le vincite andranno integralmente ai vincitori.