Ultime Notizie

Lotteria Italia 2022: bene le vendite a Roma, Milano, Napoli

Chiudiamo in data 23 settembre 2022 i primi cinque giorni feriali di vendita dei biglietti per la Lotteria Italia 2022, la cui estrazione finale si svolgerà il sei di gennaio 2023.

Il giorno dell’Epifania l’estrazione varrà 5 milioni di euro. A partire dal primo lunedì d’ottobre però sarà altresì possibile vincere ogni giorno un premio da 10.000€, che passa a 20.000€ nelle date immediatamente prima di Natale.

Le vendite di questa settimana, secondo la diffusa impressione dei rivenditori, sono andate benone. Nelle principali città, come Roma, Milano e Napoli, si contano già migliaia di biglietti staccati.

Il regolamento ha autorizzato la produzione di venti serie di biglietti cartacei da 500.000 unità ciascuna, contraddistinte con le lettere maiuscole dell’alfabeto italiano. Se nel corso della manifestazione, sulla base dell’andamento delle vendite se ne ravvisa la necessità, si emetteranno ulteriori serie.

Inoltre lo stesso regolamento ha previsto la generazione di due serie di biglietti digitali da 500.000 unità ciascuna, identificate con le lettere
AA e AB, da vendere esclusivamente on line attraverso i siti web dei punti vendita a distanza dei concessionari autorizzati dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Le vendite dei biglietti digitali sono partite in concomitanza con quelle dei tagliandi cartacei e tengono il passo con le prime.




Articoli Simili

29/9, la vigilia dell’ultimo FIFA

Siamo al 29 settembre 2022, ultimo giorno prima dell’uscita definitiva sui mercati mondiali di FIFA 23. Nei giorni scorsi le demo offerte agli abbonati di vari servizi hanno permesso di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti