GeneraliUltime Notizie

Guida completa alla riscossione delle vincite per la Lotteria Italia 2023

Vediamo, oggi 30 settembre 2023, come fare per riscuotere le vincite della Lotteria Italia 2023 2024, che tra pochi giorni inizierà la distribuzione dei premi giornalieri. L’estrazione finale, è bene averlo presente fin da subito, assegnerà i premi più ingenti tra cui quello da 5.000.000€, ed avrà luogo nel giorno dell’Epifania.

Come riscuotere le vincite della Lotteria Italia 2023 con biglietto cartaceo

Il giocatore che è in possesso di un biglietto in formato cartaceo della Lotteria Italia, che si riveli vincente in seguito all’estrazione, deve presentarlo, integro ed in originale, presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. o farlo pervenire (a proprio rischio) al medesimo Ufficio Premi, che si trova in viale del Campo Boario, 56/D a Roma (CAP 00154).

In alternativa, ci si può rivolgere ad una filiale della banca Intensa Sanpaolo che provvede al ritiro del tagliando e al corrispondente inoltro agli uffici premi, dietro rilascio di apposita ricevuta.

Al giocatore, inoltre, saranno richieste le generalità.  Egli dovrà fornire il suo indirizzo e la modalità di pagamento scelta (assegno circolare, accredito su conto corrente bancario o postale).

Come riscuotere i premi della Lotteria Italia 2023 2024 con biglietto digitale online

I biglietti online hanno il vantaggio di essere dematerializzati, e quindi impossibile da perdere. La procedura di riscossione delle vincite online della Lotteria Italia 2023 2024 è la seguente, e varia di poco rispetto a quella standard, secondo una prassi già rodata negli anni precedenti.

L’unico titolato ad avanzare la richiesta è l’intestatario del conto di gioco di acquisto del biglietto, che  può recarsi presso l’Ufficio Premi o presso uno sportello dell’istituto di credito Intesa Sanpaolo, alle stesse condizioni sopra viste.

Egli sarà richiesto di fornire i seguenti dati:

  • stampa del promemoria di gioco (recuperabile dalla sezione “Movimenti e giocate” e nella sezione “I miei biglietti” del proprio profilo di conto gioco).
  • documento di identità
  • codice fiscale
  • codice IBAN (intestato al titolare del conto gioco)
  • modalità di pagamento preferita

Tempi di pagamento e riscossione delle vincite

Stando al regolamento ufficiale delle vincite della Lotteria Italia 2023, il pagamento dei premi avverrà distintamente a seconda che si tratti delle vincite giornaliere o di quelle della estrazione finale.

In ogni caso, il giocatore deve richiedere la riscossione nelle forme previste entro 180 giorni dalla pubblicazione del Bollettino Ufficiale die biglietti vincenti relativo all’estrazione che lo ha visto vincitore. In caso contrario, il suo diritto a riscuotere la vincita della Lotteria Italia 2023 2024 decade e le somme vanno all’Erario.

l pagamento delle vincite giornaliere tramite assegno circolare o accredito su c/c bancario o postale si esegue e non oltre 45 giorni a decorrere dalla presentazione della richiesta di riscossione della vincita da parte del giocatore.

I premi di prima categoria, relativi all’estrazione finale dei 6 gennaio, andranno in pagamento entro 45 giorni dalla messa a disposizione dei fondi da parte di ADM.

 

Articoli Simili

Quanto si vince al Superenalotto?

Ogni tanto, sfogliando qualche rivista o leggendo le ultimissime, capita di rimanere colpiti da una vincita strabiliante al gioco del SuperEnalotto. In effetti, negli ultimi anni, alcune vincite sono rimaste…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti