Ultime Notizie

Lotteria Italia: crollo delle vendite nel 2018

Biglietto Lotteria Italia

Oggi l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha pubblicato sul suo sito istituzionale i dati definitivi sulle vendite di biglietti della Lotteria Italia, la famosa e storica lotteria di Capodanno in Italia.

I giocatori Italiani hanno comprato circa 7 Milioni di Biglietti (6.955.460 per l’esattezza) con un calo di circa il 19% rispetto all’anno scorso. Alcuni ritengono la mancanza della lotteria immediata tipo Gratta e Vinci abbia determinato il brusco calo delle vendite. Altri ritengono che il contemporaneo Jackpot record del superenalotto abbia distratto i giocatori.

Noi riteniamo che uno dei motivi chiave sia invece la mancanza di possibilità di comprare i biglietti online. Se infatti guardiamo al Superenalotto 100×100 i giocatori hanno comprato online ben il 23% dei biglietti vincenti,. In effetti il numero è molto simile e non può essere solo una coincidenza. La verità è che sempre piu Italiani stanno capendo che giocare online è sicuro come giocare al bar e molto piu comodo.

Tra l’altro la pubblicità sulla Lotteria Italia era possibile a differenza di tutti gli altri giochi ma l’effetto positivo non si è visto.

Speriamo che dall’anno prossimo anche la vecchia Lotteria Italia tenga il passo dei tempi e passi all’online. Solo cosi potrà ritrovare lo splendore che aveva negli anni 90 dove vendeva oltre 35 Milioni di biglietti.

Tags: , , ,

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti