Curiosità

LOTTERIA italia e lotto col simbolotto a confronto

Lotto, dal18 luglio col simbolotto, e Lotteria italia, detta anche  lotteria della befana, sono forse i due giochi piu popolari in Italia. Ma quali sono le principali differenze ?

Non è il valore dei i premi. Alla fine la lotteria italia e il lotto promettono entrambi dei milioni di Euro. Non decine di milioni ma milioni. Il simbolotto al massimo poco più di 5000 euro, ma il simbolotto è gratis, è un gioco addizionale. 

A chi vince non interessa, ma nel Lotto possono vincere anche in tanti, come succede quando escono i ritardatari che “sbancano” e che vi consigliamo alle volte , con grande successo storicamente,  su www.twitter.com sulla pagina di giochi24 ( ma qui non troverete mai suggerimenti) . Invece alla lotteria Italia i biglietti vincenti sono quelli. Non uno di più non uno di meno. 

In entrambi , simbolotto, col lotto e lotteria italia se giocate dal tabaccaio o in ricevitoria potete perdere il biglietto o dimenticare di riscuotere; i biglietti non riscossi della lotteria Italia 2018 sono stati tanti, come sempre , e lo saranno anche nella lotteria italia 2019. Se giocate online su www.lottoland.it ad esempio, non perderete mai nulla. 

Il simbolotto è estratto col lotto (ma ha una estrazione separata per i suoi simboli) a tutte le estrazioni , martedi giovedi e sabato, tutto l’anno ed il Lotto esiste da prima della guerra mondiale, mentre il simbolotto solo dal 18 luglio 2019. Invece la lotteria Italia ha una storia più breve, ed è la sopravvissuta di tante lotterie simili oggi non più attive.

Ma la differenza più grande è la pubblicità. Per motivi ignoti la Lotteria Italia andrà come sempre non in pubblicità ma addirittura dentro una trasmissione tv. Visibilità massima.  Il lotto e il simbolotto sono stati invece oggetto del decreto dignità; niente pubblicità , potrebbe indurre in tentazione. 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti