Ultime Notizie

Lotteria Italia, scatta il gong: oggi ultime ore per il sogno da 5 milioni. Stasera l’estrazione

Ci siamo. Oggi, 6 gennaio 2026, è il giorno della verità. La lunga marcia della Lotteria Italia si conclude questa sera con l’evento più atteso delle feste. Per chi non ha ancora acquistato il biglietto, il tempo è davvero agli sgoccioli, ma la porta della fortuna non è ancora del tutto chiusa. Attenzione però alle modalità: come annunciato, la vendita online è ormai disattivata da ieri mattina. L’unica opzione rimasta per i ritardatari cronici è quella tradizionale: correre fisicamente in ricevitoria, tabaccheria o in un’edicola autorizzata.

I terminali per l’emissione dei tagliandi cartacei resteranno attivi fino alle ore 20:30 di stasera, un attimo prima dell’inizio dello show televisivo. Poi sarà “rien ne va plus”. L’appuntamento per seguire l’estrazione in diretta è su Rai 1, all’interno della puntata speciale di Affari Tuoi. Sarà lì, tra un pacco e l’altro, che verranno abbinati i simboli vincenti ai cinque super premi di prima categoria, con il primo premio assoluto che vale la bellezza di 5 milioni di euro.

L’atmosfera è quella delle grandi occasioni, con milioni di italiani pronti a controllare i propri codici. Vale la pena ricordare che, oltre ai premi milionari, la Lotteria assegnerà anche numerosi premi di seconda e terza categoria, il cui importo e numero verranno determinati dal Comitato proprio a ridosso dell’estrazione, in base al volume finale delle vendite (che quest’anno ha sfiorato quota 9,5 milioni). Quindi, biglietto alla mano e occhi puntati sulla TV: la Befana potrebbe portare molto più che carbone.

Andrea

Recent Posts

Battlefield 6 nella bufera: EA licenzia a tappeto nonostante le vendite da record!

Oggi martedì 10 marzo 2026, una vera e propria doccia fredda investe in pieno i…

9 ore ago

Crucijolly super-vincente: premio da 200.000€ a Caserta

Segnaliamo oggi 10 marzo 2026 una maxi vincita da 200.000€ avvenuta a Caserta. Meno di…

11 ore ago

Miracolo Azzurro al WSOPC Liechtenstein! Due italiani al tavolo finale

Il sogno tricolore è ancora vivo al Grand Casino del Liechtenstein. Infatti, in data 10 marzo…

14 ore ago

Nel Regno Unito si prepara causa da 2 miliardi contro PlayStation per i prezzi troppo elevati

Il colosso nipponico Sony è finito nell'occhio del ciclone per via della sua Playstation. In…

1 giorno ago

Pokémon Vento e Onda: svelati i nuovi starter e molto altro

L'entusiasmo per Pokémon Vento e Oonda è alle stelle, in questo lunedì 9 marzo 2026.…

2 giorni ago

Numeri Ritardatari al Lotto su tutte le ruote del 2026

Lotto - I numeri ritardatari di marzo Numeri ritardatari da giocare al Lotto di stasera…

2 giorni ago