Lotteria Italia

Biglietto Lotteria Italia

Dal 10 Settembre cominciano le vendite della Lotteria Italia (o lotteria della befana o lotteria nazionale). Conviene giocarla e si può fare online su un sito come Giochi24 Sisal o Lottomatica?

Ci piacerebbe dire di sì, che è meglio del Lotto o dell’Eurojackpot o dello sconosciuto Playsix,  anche se da tecnici…

Col cuore ci siamo affezionati.

Con la testa…

  • Il payout (ovvero la quota delle vincite che viene restituita al giocatore) e le probabilità di vincita dipendono dai biglietti venduti. Questo vuol dire che potrebbe anche essere molto favorevole, ma non lo sappiamo oggi. Probabilmente sarà più facile del Superenalotto, ma storicamente lo è meno di una roulette.
  • Si compra solo al baracchino o nei locali, non online. Molta tradizione, ma sicuramente panico se si perde il biglietto…
  • Primo premio di 5 milioni; secondo noi è un bel premio. Basta a cambiarci la vita.

Tanti altri premi, legati ai “soliti ignoti”. In questo caso, tra i soliti ignoti ci metteremmo pure la RAI, che ha ottenuto l’unica esenzione al divieto di ogni forma di pubblicità sul gioco dal 2019. Una intera trasmissione sul gioco, non uno spot. Le lotterie sono però sempre un sistema in equilibrio per cui forse questo tranquillizza un po tutti.




Informazioni su Paolo Di Feo 96 Articoli
Paolo Di Feo, laureato in economia con 110 e lode e MBA ha lavorato nelle telecomunicazioni prima di entrare nei giochi. In questo settore è stato consulente, direttore e proprietario sia in Italia sia all’estero. Scrive da tempo numerosi articoli e rilascia interviste ai giornali e alle TV nazionali sui temi del gioco di cui è profondo conoscitore.