La fortuna ha sorriso alla Campania quest’estate, con la dea bendata che ha premiato i suoi abitanti nel recente concorso.
Ad oggi 7 luglio 2023, in effetti, il montepremi vinto è già alto. Secondo quanto riferiscono le cronache locali, i campani hanno vinto circa 62.500 euro complessivi in questa prima settimana di luglio.
La vincita più alta è stata registrata a Monteforte Irpino, nella provincia di Avellino, con un 8 Oro del valore di 30.000 euro, seguita da un 9 che ha fruttato 20.000 euro a Forino, sempre nella provincia di Avellino.
Chiude la lista delle vincite campane un 6 Oro da 12.500 euro, realizzato a Capaccio, nella provincia di Salerno. Nel complesso, nell’ultimo concorso del 10eLotto sono stati distribuiti 28,1 milioni di euro, portando il totale degli importi assegnati dall’inizio dell’anno a 1,9 miliardi di euro.
Nell’estrazione di martedì, inoltre, si sono verificate ulteriori tre vincite. A Marcianise, nella provincia di Caserta, sono stati centrati tre ambi e un terno sulla ruota di Napoli, per un totale di 23.750 euro. A Pozzuoli, invece, sono state realizzate due vincite gemelle, del valore di 9.750 euro ciascuna, entrambe ottenute con la stessa.