Microsoft sta preparando oggi 24 maggio 2024 una serie di eventi per l’estate videoludica, tra cui l’Xbox Showcase e la presenza al Summer Games Fest di Geoff Keighley, ormai sostituto dell’E3. Secondo il noto insider Tom Henderson, Microsoft avrebbe invitato la stampa a provare demo giocabili di “Avowed” e “Indiana Jones e L’antico cerchio”. Sebbene manchi l’ufficialità, le voci sembrano affidabili.
L’Xbox Games Showcase del 9 giugno sarà il palco per questi attesi giochi, con anteprime online il giorno successivo. Entrambi i titoli arriveranno 2024 e si ipotizza che gli sviluppatori faranno a breve conoscere al pubblico le date di uscita ufficiali. Oltre a trailer e gameplay, ci si aspetta novità su altri giochi come “Call of Duty: Black Ops 6”, appena annunciato da Activision Blizzard, che avrà un evento dedicato.
Potrebbero essere presenti anche titoli come “Fable” di Playground Games, “Clockwork Revolution” di inXile, l’espansione di “Starfield” e “State of Decay 3”.
Recentemente, Xbox ha rilasciato in esclusiva per PC e Xbox Series X/S “Senua’s Saga: Hellblade II”, aumentando l’entusiasmo per il 2024 tra i possessori di Xbox e PC, nonostante la chiusura di alcuni studi come Tango Gameworks e Arkane Austin. Con un’estate così promettente, gli appassionati di Xbox possono aspettarsi grandi sorprese.