Ultime Notizie

Microsoft proverà a convincere l’antitrust britannico a lasciarle acquisire Activision

Microsoft intende convincere l’antitrust britannica della bontà della sua operazione di acquisto di Activision Blizzard.

Molte agenzie antitrust hanno palesato le proprie perplessità sull’acquisto. Sebbene quella americana sia incline a consentire all’operazione, il Regno Unito e l’Europa sono ancora retrivi sul punto.

La fusione tra Microsoft e Activision Blizzard creerebbe un colosso di proporzioni gigantesche nel mondo dei videogames.

Inoltre è prevedibile che Xbox possa trarre grandi benefici dall’incorporazione della casa di sviluppo franco-statunitense. CoD dovrebbe rimanere multipiattaforma, ma potrebbe non essere lo stesso di alcuni grandi titoli a firma Activision.

Oggi 11 dicembre 2022 alcuni funzionari di Microsoft hanno detto che in settimana avvieranno dei colloqui con l’ente britannico per la concorrenza.

Essi hanno detto di voler presentare nuovi documenti e di essere pronti a fornire garanzie sui nodi critici da sciogliere.

Rimane l’incognita della UE. L’agenzia europea è infatti notoriamente molto fiscale e ha già richiesto a Microsoft di proporre alla commissione d’esame ulteriori dati societari.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti