Ultime Notizie

Natale al Casino: la moda americana (che in Europa non funziona)

Oggi 25 dicembre 2022 è il giorno di Natale.

In Italia e nel resto d’Europa, dove la tradizione cristiana è forte, le famiglie tenderanno a riunirsi per trascorrere insieme la giornata, con pasti abbondanti e annessi scambi di doni. Per i più piccoli arriverà, come sempre, Babbo Natale che porterà i regali tanto desiderati.

Sebbene in Italia sia difficile trovare deroghe a questo schema, così non è negli USA.

Negli Stati Uniti d’America le famiglie sono spesso meno unite che in Europa, e inoltre il Natale ha perso per molti il suo significato storico, riducendosi nei fatti ad una festa piuttosto consumistica.

Inoltre molte famiglie americane vivono con più intensità il giorno del ringraziamento, che cade in novembre, che non il Natale.

Sarà per questo che i casinò americani hanno fatto registrare il pienone a Natale, con accessi ben superiori alla media del sabato sera, pure alta.

Una serata al casinò rappresenta per molti americani un modo come un altro per trascorrere la vigilia della giornata festiva, nella quale magari non si attendono visite o attività particolari.

Allora perché non regalarsi una serata al casinò, magari con gli amici? Un’idea, una moda americana, che però in Italia difficilmente, almeno nei prossimi anni, sembra destinata a radicarsi.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti