Ultime Notizie

Ottobre rosso per il casinò delle Alpi: mezzo milione di incassi in meno a Saint Vincent

ll Casinò di Saint Vincent chiude ottobre con un calo del 9% degli incassi rispetto allo stesso mese del 2023, attestandosi a 5.382.329 euro. Un dato allarmante quello che oggi 3 novembre 2024 evidenzia una flessione di oltre mezzo milione di euro e solleva interrogativi sul futuro della casa da gioco valdostana.

Sia le slot machine che i giochi da tavolo hanno registrato un calo degli incassi, rispettivamente del 9% e del 10%. Anche gli ingressi sono diminuiti del 4%, con un totale di 24.118 visitatori. Questa flessione generalizzata mette in luce la difficoltà del Casinò di Saint Vincent ad attrarre clienti in un mercato sempre più competitivo.

Nonostante il progressivo annuo sia positivo (+5% rispetto al 2023), il calo registrato a ottobre non può essere ignorato. Il trend positivo potrebbe infatti essere facilmente compromesso da risultati mensili deludenti. Come nota positiva, in controtendenza rispetto al Casinò, il Grand Hotel Billia registra un incremento del 30% delle vendite dirette, anche se l’occupazione media delle camere rimane al 46%.

Il Casinò di Saint Vincent si trova ad affrontare sfide importanti. Per invertire la tendenza negativa e garantire un futuro prospero, saranno necessarie strategie mirate per rilanciare gli incassi e attrarre un pubblico più ampio. In caso contrario, il rischio di una stagnazione prolungata è concreto.

Articoli Simili

Exit mobile version