Ultime Notizie

Paleo il gioco da tavolo che vogliono tutti

Pàleo o Palèo? Comunque lo chiamiate il gioco sta riscontrando un enorme successo.

Le indiscrezioni ci fanno sapere che la domanda da parte della distribuzione è nettamente superiore alle attese. Un nostro contatto nella catena specializzata Città del Sole ci fa sapere che le consegne sono nettamente inferiori alla domanda.

Il gioco è del 2020 del celebre game designer Peter Rustemeyer ed è un gioco collaborativo puro, dove donne e uomini di una tribù del paleolitico (10 mila A.C.) devono collaborare per sopravvivere a un ambiente ostile e pieno di pericoli.

Paleo è un gioco da 1 a 4 giocatori della durata tra i 45 e 60 Minuti (dai 10 anni in su).

L’obiettivo del gioco è quello di realizzare una delle prime opere d’arte rupestri, il disegno di un animale come quelli ritrovati nelle bellissime grotte di Altamira in Cantabria, anche se in questo caso si tratta di ritrarre un Mammut. La lotta per la sopravvivenza per il cibo e le risorse, la lotta contro animali feroci così come la lotta per sviluppare artefatti, tecnologia, spesso necessari per sopravvivere al giorno come alle notti ancor più piene di insidie, e dispendiose di risorse ed energie.

Secondo la community del sito specializzato Board Game Geek 15 mila giocatori lo possiedono ed altri 5 mila lo hanno inserito nella loro lista dei desideri dei giochi da tavolo più ambiti.

I premi vinti da Paleo:

  • 2021 Vincitore del Kennerspiel dell’anno
  • 2020 Vincitore del Cardboard Republic Immersionist Laurel
Tags: giochidatavolo

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti