Reddito di Cittadinanza: aumentate le tasse sul 10 e Lotto

REddito di cittadinanza piu tasse

Il Consiglio dei Ministri si riunito giovedì 17 gennaio 2019, alle ore 18.45 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Il Governo ha cosi approvato il Decreto Legge “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni”.

Senza che la stampa generalista ne abbia dato risalto, la tassazione sul 10 e Lotto passa dall’attuale 8% all’11% dal 1 Luglio 2019. Una delle tante norme con cui il Governo prevede di finanziare la misura. All’art.29 “La ritenuta sulle vincite del gioco numerico a quota fissa denominato “10elotto” e dei relativi giochi opzionali e complementari è fissata all’undici per cento a decorrere dal 1° luglio 2019.”

Vedremo come sarà l’iter parlamentare di approvazione, a volte le norme secondarie vengono cambiate come è successo nella finanziaria è con il Decreto Dignità.

Informazioni su Fabio Fanzini 115 Articoli
Laureato in ingegneria elettronica con il massimo dei voti, MBA e una tesi in modelli matematici lavora nei giochi da piu di 10 anni. Studioso di modelli numerici, appassionato di arte rinascimentale, membro del Club Alpino Italiano e impegnato nel sociale, collabora anche con testate giornalistiche no-profit.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*