Riapertura lotto e superenalotto dal 4 Maggio 2020

Un fac simile del lotto

Annunciata la riapertura del gioco del lotto e del superenalotto, che avverranno il 4 maggio.

Con un decreto l’ADM ha ufficializzato in data 23 aprile 2020 la futura e progressiva riapertura delle lotterie gestite dai Monopoli, come anticipato da agimeg.

Le estrazioni lotto superenalotto ed eurojackpot riprenderanno dunque dal 4 di maggio, e si potrà tornare a sperare nei mitici numeri vincenti della sestina.

Antecedente alla riapertura del gioco del lotto sarà quella del million day, winforlife e 10elotto.

Quest’ultimo gioco in realtà non si era mai fermato, nella variante 10elotto ogni 5 minuti, come il millionday-winforlife; tuttavia il provvedimento ne consente nuovamente la vendita negli esercizi fisici.

I motivi della riapertura di lotto e superenalotto

Come ha riportato anche agimeg, diversi sono stati i motivi che hanno portato alla chiusura e poi alla riapertura delle due lotterie, legati al nuovo coronavirus.

Le estrazioni lotto superenalotto 10elotto e dei relativi numeri vincenti erano state interrotte, sino alla riapertura, proprio in ragione del preoccupante diffondersi del nuovo virus.

L’ultima estrazione si era svolta a fine marzo; ultima estrazione sino ad ora, visto che a breve, il 4/05, esse riprenderanno regolarmente, dopo una pausa durata tutto aprile 2020.

Il coronavirus ha per di più imposto la chiusura delle sale bingo, delle sale scomesse sportive e delle sale slot vlt.

Questo perché gli ambienti chiusi favoriscono la propagazione del virus, e sale bingo, aree slot vlt e sale scommesse sportive sono sempre affollate.

Million day e winforlife dal 27/04

I giochi ad estrazione telematica, come il million day ed il win for life, ricominceranno a fine aprile, una settimana prima della riapertura del lotto.

Questo perché non si è ritenuto necessario insistere con i restrittivi per lotterie che essendo a modalità di esecuzione completamente telematica non dànno alcun rischio di trasmissione o contagio.

Un piccolo passo in avanti, cercando di riuscire a lasciarci alle spalle il coronavirus.




Informazioni su Paolo Di Feo 95 Articoli
Paolo Di Feo, laureato in economia con 110 e lode e MBA ha lavorato nelle telecomunicazioni prima di entrare nei giochi. In questo settore è stato consulente, direttore e proprietario sia in Italia sia all’estero. Scrive da tempo numerosi articoli e rilascia interviste ai giornali e alle TV nazionali sui temi del gioco di cui è profondo conoscitore.