Nel mondo reale, è accaduto oggi 24 marzo 2024 un evento simile a quanto descritto nella serie animata di Yu-Gi-Oh! Un uomo ha rubato una rara versione di Drago Bianco Occhi Blu del valore di 4,98 milioni di Yen, circa 30.000 euro, in un negozio chiamato Fukufuku ad Akihabara, in Giappone.
Il paragone va subito alla serie TV, che inizia con Seto Kaiba, un ricco e potente duellante, nonché CEO della Kaiba Corporation, una società che produce e commercializza carte da duello, che ruba la carta di drago bianco occhi blu all’anziano parente per sconfiggere Yugi.
L’uomo ha pianificato attentamente il furto, chiedendo allo staff del negozio di aprire una teca di vetro per esaminare la carta più da vicino. Visto il valore della figurina, essa infatti si trovava all’interno di una copertura semi-blindata.
Una volta presa in mano la carta, è fuggito immediatamente dal negozio, dove lo attendeva un complice in auto. Tuttavia, la polizia è riuscita a rintracciare e arrestare i ladri, che identificati come due uomini di circa 20 anni. Niente da fare, però, per la carta, non ritrovata sul posto.
Successivamente, gli uomini hanno ammesso di aver venduto la carta rubata in un altro negozio del vivace quartiere di Ikebukuro per un milione di yen, equivalente a circa 6000 euro. Nonostante il valore della carta fosse molto più alto, sembra che la coppia abbia preferito liberarsi della refurtiva il più rapidamente possibile per ottenere denaro contante. Al momento non è chiaro cosa sia successo alla carta rubata: con un po’ di fortuna però si potrà risalire al luogo di ricettazione del prezioso bene.