Ultime Notizie

Saint Pierre et Miquelon +99’900% su Earth 2, i motivi della speculazione

L’isoletta di Saint Pierre e Miquelon ha fatto segnare un aumento di valore del 99’900%. Si tratta di una delle impennate più alte mai registrate su Earth2.io dal momento del suo lancio avvenuto a novembre 2020.

Ancora non è chiaro cosa il programma aspiri a diventare: un gioco, una moneta virtuale, una immensa speculazione. Quel che è certo ad oggi 15 aprile 2021 è che moltissime persone stanno investendo soldi veri nell’acquisto di un gioco… con il quale nessuno sa come giocare.

In teoria, ogni pezzo di terra, ogni lotto informatico da 10mq ha lo stesso valore. Tuttavia il mercato degli scambi ne ha in pochissimo tempo alterato l’eguaglianza originale. La basilica di San Pietro, ad esempio, è stata acquistata da un utente cinese e vale ora 3500€, con un incremento del valore di base di 70 volte.

L’isola di Saint Pierre et Miquelon è invece oggetto di una speculazione pura. Il valore del piccolo scoglio francese in nord America è letteralmente schizzato alle stelle.

D’altro canto, non c’è da stupirsi: molti mircostati e dipendenenze hanno visto una simile impennata dei prezzi, e l’isoletta francese è in posizione strategica per il commercio.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti