Ultime Notizie

Sanremo: sarà battaglia sindacale per il casinò?

Studenti protestano

Lo stato di agitazione dei sindacati rischia di trasformarsi in disastro.

Al 2 novembre 2021 emerge una situazione di contrasto quasi insanabile tra la direzione ed i sindacati, riferita anche da Il secolo XIX .

I sindacati sarebbero sul piede di guerra, pronti ad opporsi ad alcune modifiche orarie che la direzione reputa fondamentali. Si parla in particolare della riduzione degli orari di esercizio infrasettimanale.

La proposta iniziale del CdA era per verità di una sospensione completa dell’attività durante i pomeriggi infrasettimanali. Una scelta che non appare irragionevole, visto che i costi di esercizio superano di gran lunga le entrate.

Malgrado il dietrofront della direzione, che adesso propone una sola serrata delle Roulette francesi, gli impiegati non paiono disposti a conciliare.

I croupier hanno proclamato uno sciopero ad oltranza che rischia di provocare gravissimi danni ad una struttura già dissestata finanziamente.

Il CdA fa notare come lo sciopero sia pretestuoso: non trattasi infatti, a loro dire, né di condizioni di lavoro né di salari né di sicurezza, ma di scelte imprenditoriali insindacabili relative alla direzione dell’attività stessa.

Articoli precedenti su Sanremo

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti