Abbiamo trattato più volte la triste vicenda della signora derubata del proprio gratta e vinci dal tabaccaio di fiducia.
La donna, residente nella periferia partenopea, si era recata in ricevitoria per ricevere aiuto e confermare una vincita. Le pareva infatti di aver grattato un biglietto vincente da mezzo milione, tuttavia non si sentiva sicura del fatto senza una conferma da parte del rivenditore.
Oggi 28 settembre 2021 la signora ha comunicato ufficialmente l’intenzione di affidarsi a degli avvocati per curare le pratiche di incasso della vincita.
Il gestore del gioco ha già confermato il diritto della signora a ricevere l’importo.
Purtroppo ella dovrà però abbandonare per un po’ il suo quartiere d’origine. La sovraesposizione mediatica del suo caso infatti la metterebbe a rischio infatti, dopo il ritiro del premio, di ricevere centinaia di richieste di condivisione del denaro, alcune forse anche intimidatorie.
Gli avvocati e la donna non hanno specificato ulteriormente dove la signora andrà temporaneamente a risiedere; in compenso hanno espresso profondo rammarico per l’allontanamento del quartiere. Tuttavia hanno ribadito come la misura precauzionale sia, a loro avviso, un atto dovuto.