Oggi 19 dicembre 2021 la Sensor Tower ha pubblicato i suoi dati registrati relativi agli incassi dei principali giochi per mobile nel corso del 2021.
Le classifiche hanno lasciato perplessi molti utenti. Non va dimenticato però che esse si riferiscono ad un mercato mondiale che è molto diverso da quanto percepibile dalle mode italiane.
Sono dieci i giochi per dispositivi mobile che hanno superato il miliardo di dollari di introiti nell’anno 2021. Di questi però solo 2 staccano nettamente gli altri, arrivando a sfiorare i tre miliardi all’anno.
Quali sono? Preparatevi a rimanere sorpresi.
Il gioco mobile con il maggior fatturato è PUBG mobile. Player Unknown’s Battlegrounds Mobile tocca quota 2,8 miliardi di profitti.
Segue a poca distanza, con profitti per circa 2.700.000.000$, Honor of Kings. L’Open World non gode di enorme popolarità in Europa, ma i suoi dati di vendita e diffusione in oriente sono impressionanti.
Questa coppia di titoli lascerà come dicevamo piuttosto confusa la gran parte dei nostri lettori, che potrebbe non averne mai giocato nemmeno uno: non resta che provare!
Una curiosità: le case di sviluppo di ambo i giochi sono cinesi. E cinese è anche il terzo classificato, che sveleremo prossimamente. (Svelato qui)