StarWars: Eroi della galassia, lo spin-off per mobile rilasciato da Electronic Arts, è uno dei giochi più famosi del PlayStore e dell’AppleStore.
Con oltre 100 milioni di giocatori in tutto il mondo risulta essere uno dei titoli che hanno scritto la storia del gaming per mobile dell’ultima dècade. Tornando indietro con la mente all’anno del rilascio, 2015, ci si ricorda dell’interesse che immediatamente suscitò la notizia della presa in carico di un videogioco di ruolo a tema Guerre Stellari da parte di EA, stesso sviluppatore di FIFA, the Sims ed altri pezzi da novanta del genere.
Nulla può essere trascurato in un gioco come questo, eppure l’ultimo aggiornamento, che risale a due settimane fa, parrebbe aver causato qualche intoppo.
L’ottimizzazione delle novità introdotte non è perfetta su alcuni vecchi dispositivi iPhone ancora in commercio, ed ha provocato vivaci lamentele.
Anche i dispositivi Android di alcuni marchi minori fanno fatica a svolgere alcune operazioni richieste, e causano il crash del gioco con alcuni veicoli.
Appare dunque prevedibile che la EA rilasci un secondo aggiornamento tra oggi 12 maggio 2021 e la settimana prossima, per risolvere queste difficoltà.
Le indiscrezioni che circolano a proposito sui forum sono piuttosto ottimistiche, e si attendono l’ottimizzazione entro il fine settimana.