Ultime Notizie

The Calisto Protocol, bene sulle consolle ma malissimo su PC

The Calisto Protocol è il primo gioco di peso prodotto dagli Striking Distances Studios. Tuttavia il team di sviluppo, anche se inedito, vanta nomi di peso, primo fra tutti quello di Glen Schofield che fu il creatore di Dead Space.

Glen ha promesso ai fan che nel nuovo titolo avrebbe provato a mettere tutte quelle caratteristiche che avevano decretato il successo planetario di Dead Space, di cui The Calisto Protocol si candida a diventare il successore.

L’annuncio ufficiale dell’inizio della produzione risale ai Game Awards del 2020, ed oggi 2 dicembre 2022 è la data di uscita ufficiale in Europa e USA.

Il gioco ha subito ricevuto recensioni molto contrastanti, anche in seno alla critica che appare divisa.

Gli utenti hanno recensito positivamente l’avventura di sopravvivenza nelle versione per consolle PlayStation e Xbox. I motori grafici della nuova generazione di piattaforme permettono infatti al giocatore di vivere un’esperienza immersiva iper realistica.

Al contrario, The Calisto Protocol ha ricevuto una pioggia di recensioni negative nella sua versione per PC. Gli utenti lamentano infatti una giocabilità molto ridotta a causa degli eccessivi requisiti di memoria del gioco.

Il problema è sempre più comune ai nuovi giochi. Infatti i requisiti per la loro ottimizzazione su PC aumentano ogni anno a ritmi vertiginosi e non tutti i giocatori riescono a stare al passo e a comprare ogni anno nuove componenti informatiche per poter supportare i “mattoni” che le case di sviluppo producono e pubblicano.

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti