Twitter è al momento uno dei canali di informazione principali per chi si occupa di videogiochi.
Il sito dell’uccellino infatti permette a chiunque voglia di rendere dichiarazioni pubbliche brevi immediatamente notificate ai suoi seguaci. Molti insider e personalità importanti del mondo videogames usano l’app per comunicare informazioni sui giochi in produzione o in uscita.
Anche le case di sviluppo usano l’app, sempre allo scopo di informare i videogiocatori e i potenziali utenti sugli aggiornamenti o sui piani di sviluppo dei propri giochi.
Eppure nel futuro qualcosa potrebbe cambiare. Il maxi-acquisto che ha portato Elon Musk a possedere Twitter ha determinato uno stravolgimento nella gestione del sito.
Al momento le cose sono più o meno come prima, ma il multimiliardario ha annunciato profondi cambiamenti, accompagnando le dichiarazioni al licenziamento di molti degli alti papaveri dell’azienda.
Ecco che allora non appare più tanto remota oggi 21 novembre 202 la possibilità che gli esperti di videogiochi e gli insider, ovvero le “talpe”, abbandonino Twitter.
Se così fosse ci si potrebbe aspettare un aumento dell’utilizzo di Steam da parte dei gamer, oppure il passaggio a nuove piattaforme social create ad hoc.