Ultime Notizie

Un casinò sul lago di Garda? La proposta inaspettata

Parte oggi 24 luglio 2021 il bando per il rinnovamento del ristorante ospitato nello stabile dell’ex casinò di Gardone Riviera.

Il bellissimo comune della sponda bresciana del lago di Garda conobbe negli anni venti e trenta i suoi maggiori fasti. Allora, quando l’estate il lago si riempiva di facoltosi turisti mitteleuropei, sorse anche un casinò che rimase attivo per circa un ventennio.

Da molti anni ormai l’unica destinazione d’uso della struttura è quella di ospitare un ristorante elegante con una vista impagabile sulle acque. Tuttavia la proprietà, comunale dalla chiusura della casa da gioco, indice ogni tot anni il bando per la riassegnazione della licenza, e di conseguenza varia periodicamente l’insegna.

Un’inaspettata proposta è stata avanzata oggi da un gruppo di cittadini attivi sui social e molto conosciuti in paese. Si potrebbe pensare di ricostituire un casinò sulle sponde del Garda.

Il Turismo infatti ne beneficerebbe, ed il divieto di case da gioco vigente in Italia è in stridente contrasto con le politiche delle nazioni confinanti.

La proposta è ancora ad uno stadio informale; però, nel giro dei prossimi mesi, potrebbe nondimeno concretizzarsi ed arrivare all’attenzione della giunta.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti