Ultime Notizie

Unpacking: il puzzle indie di traslochi e storie personali in arrivo su PlayStation

Oggi 30 marzo 2022 portiamo un approfondimento su un gioco di cui abbiamo già parlato recentemente: si tratta di “Unpacking”, il fenomeno indie del momento.

Il videogame sarà presto diponibile anche per PS5 e PS4, oltre che per PC e altre console quali Xbox, come riportato nell’articolo al seguente link:

Oggi vogliamo entrare nel dettaglio per spiegare bene come funziona il gioco e soprattutto in cosa consiste, vista la sua innegabile originalità e profondità tematica.

Si tratta infatti di tutte storie di traslochi, che ci accompagnano nella vita della protagonista dall’infanzia all’adolescenza, fino a raggiungere l’età adulta e le responsabilità.

Il videogame inizia pertanto con un’ambientazione temporale alla fine degli anni ’90, con poster al muro e altri oggetti che ci riportano indietro nel tempo.

Come una macchina del tempo, i vari livelli ci trasportano, attrasverso i traslochi, in dei tempi così recenti ma al tempo stesso che sembrano lontani.

Con il tempo, anche le console possedute dal personaggio principale si evolvono: dal Game Boy, al Game Cube, alla Wii e infine al Nintendo 3DS.

Il compito del giocatore è dunque quello di sistemare i vari oggetti nei traslochi come preferisce, creando degli spazi unici e personali per la protagonista.




Articoli Simili

29/9, la vigilia dell’ultimo FIFA

Siamo al 29 settembre 2022, ultimo giorno prima dell’uscita definitiva sui mercati mondiali di FIFA 23. Nei giorni scorsi le demo offerte agli abbonati di vari servizi hanno permesso di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti