Uscita l’anteprima The Last of Us parte 2 – recensioni e reazioni italiane

Grafica accattivante per The Last of Us Parte 2

Oggi i principali siti italiani di videogiochi hanno visionato un’anteprima di The Last Of Us parte 2, in uscita il 19 giugno. Vediamo dunque le reazioni degli esperti ai trailer, alla trama (senza spoiler) e dove trovare il gioco al miglior prezzo.

The Last of Us parte 2 recensioni italiane

Malgrado la nuova avventura di Joel ed Ellie sia in uscita il giorno 19 giugno, già da oggi gli addetti ai lavori hanno avuto in esclusiva occasione di provare e recensire quello che è stato definito il gioco dell’anno.

The Last of Us parte 2 ha suscitato reazioni entusiaste in tutti gli appassionati, animati già da grandi speranze che trovavano fondatezza nei trailer.

Una grafica mozzafiato in terza persona che garantisce un’ottima giocabilità, un’ottima intelligenza artificiale e combattimenti più realistici, questi i punti salienti del commento di hdblog.

Everyey si concentra sulla trama splendidamente elaborata e sull’evoluzione psicologica dei due protagonisti Joel e Ellie, sulla credibilità dei sentimenti e delle emozioni dei personaggi.

Tutto ciò vale a Naughty Dogs una votazione incredibile da 10/10.

Infine Multiplayer, in una recensione esaustiva e fluida, ha asssegnato uno strabiliante 9,7/10, accompagnato da un 10/10 del pubblico. Come si evince anche dal video che hanno pubblicato su youtube a questo indirizzo quel che più ha colpito la redazione è stata la grafica, il tema dinamico, la cura dei dettagli e l’integrazione tra trama e gioco.

Infatti lo sviluppo e l’evoluzione della storia si integra, sostiene Multiplayer, alla perfezione con le parti giocate creando ore di divertimento, ricordiamo riservate i maggiori di anni 18 come indicato in tutti i canali di vendita.

Uscita e prezzo migliore

L’uscita di The Last of Us parte 2 avverrà il 19 giugno sia nei negozi che negli store online delle consolles di ultima generazione.

Si prevede che un grande successo di pubblico e critica accompagnerà la sua distribuzione, destinata a lasciare il segno nel mercato dei videogame (rigorosamente, ripetiamo, a partire dai 18 anni).

Il prezzo sarà di 59,99 euro, scontati dai 74,99 di listino, in quasi tutti i negozi online compresi Amazon ed Ebay nonché in quelli fisici a condizione di effettuare un pre ordine.

Una special edition è disponibile a 89,99€, ma anche questa si trova scontata senza grosse difficoltà al prezzo di euro 79,99 ad esempio presso Euronics.




Informazioni su Paolo Di Feo 100 Articoli
Paolo Di Feo, laureato in economia con 110 e lode e MBA ha lavorato nelle telecomunicazioni prima di entrare nei giochi. In questo settore è stato consulente, direttore e proprietario sia in Italia sia all’estero. Scrive da tempo numerosi articoli e rilascia interviste ai giornali e alle TV nazionali sui temi del gioco di cui è profondo conoscitore.