Usciti i dati di ADM: il Bingo online in Italia è diviso in due

Bingo e Tombola: i Jackpot

Venerdi l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha pubblicato i dati sul Bingo online di Novembre 2018.

I giocatori fondamentalmente sono suddivisi in due grandi piattaforme: quella del concessionario Tombola (che raccoglie il 39% del gioco) e la rete di cui fanno parte che fa riferimento bwin Italia e di cui fanno parte molti concessionari come al esempio Intralot, Admiral, Goldbet e Giochi24 (che raccoglie il 47% circa del gioco).  

Nel bingo il numero di giocatori è importantissimo perchè se piu ci sono giocatori piu il bingo ed i Jackpot sono alti.  Infatti  il bingo è un gioco a totalizzare come il Superenalotto ed è ben spiegato dal nostro Direttore nel suo ultimo articolo e sul sito della Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Per questo motivo ci si attende una progressiva polarizzazione dei giocatori intorno a questi 2 gruppi che a breve consolideranno il gioco e che hanno 2 approcci diversi: Tombola, con Jackpot bassi orientati ai piccoli giocatori, la rete di bwin con Jackpot alti per premiare in modo consistente i vincitori. Chi vincera? Difficile dirlo, la sfida è appena cominciata.

.

Informazioni su Fabio Fanzini 138 Articoli
Laureato in ingegneria elettronica con il massimo dei voti, MBA e una tesi in modelli matematici lavora nei giochi da piu di 10 anni. Studioso di modelli numerici, appassionato di arte rinascimentale, membro del Club Alpino Italiano e impegnato nel sociale, collabora anche con testate giornalistiche no-profit.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*