Una vincita può cambiare il corso di una giornata, di un weekend, e anche di un’intera vita. E’ quanto successo a Cassacco, in provincia di Udine, dove da sabato mattina è caccia a un vincitore. Nel paese di poco meno di 3mila abitanti, tra la piazza Noacco e il celebre castello medievale non si parla d’altro: nel concorso di venerdì 22 novembre di VinciCasa è stata centrata una vincita, con un “5”, da 500mila euro.
Il fortunato giocatore porta a casa 200mila euro subito, da utilizzare come meglio crede, e la restante cifra da investire per l’acquisto di una casa. La schedina vincente è stata convalidata presso il Bar Centrale di piazza Noacco 4, e anche se il vincitore non si è ancora fatto vivo, nel weekend, anche dai paesi limitrofi, in tanti sono arrivati spinti dalla curiosità.
Ora non rimane che capire dove e quando il giocatore fortunato acquisterà la casa. Che si tratti di una dimora storica, per fare concorrenza al famoso Castello di Cassacco, o di una casa fuori centro storico, o addirittura di una villetta in montagna, visto che le Alpi Carniche e le Dolomiti bellunesi non sono poi così distanti, una cosa è certa: la vincita di venerdì è unica e singolare. E’, infatti, la prima vincita centrata in Friuli Venezia Giulia dalla nascita del gioco.