Ultime Notizie

125 milioni di utenti attivi sui servizi online di Sony tra PlayStation 4 e PlayStation 5

Il dicembre scorso ha registrato un notevole aumento degli utenti attivi tra le console PS5 e PS4, raggiungendo un nuovo record di 123 milioni. Questo rappresenta una significativa crescita rispetto ai 112 milioni di utenti attivi registrati nel dicembre 2022. Va notato che questo dato comprende entrambe le console, poiché le vendite della PS5 hanno raggiunto la soglia delle 50 milioni di unità.

Il CEO Kenichiro Yoshida ha annunciato questi incoraggianti numeri durante la conferenza di Sony al CES 2024. Questo risultato riflette un notevole coinvolgimento degli utenti PlayStation e sottolinea la sorprendente vitalità della PS4, che continua ad essere ampiamente utilizzata per giocare, nonostante siano trascorsi oltre tre anni dal lancio della PS5.

Questo dato non solo evidenzia la forza della community PlayStation, ma suggerisce anche un ampio potenziale di utenti per servizi come il PS Plus, che naturalmente beneficia da un’elevata attività mensile. L’entusiasmo e l’interesse continuati da parte degli utenti dimostrano la solidità della piattaforma PlayStation nel panorama videoludico.

Per puntare ancora di più sul servizio, Sony potrebbe dedicare giochi esclusivi o tripla A ai suoi abbonati. Oggi 9 gennaio 2024 si favoleggia attorno a questa possibilità, ma non vi è niente di certo. Un simile regalo sarebbe sicuramente accolto a braccia aperte dalla community di fedelissimi PS.

Articoli Simili

Articoli Recenti