Nella serata dell’Epifania, durante la trasmissione “Affari tuoi” condotta da Amadeus su Raiuno, cinque VIP hanno estratto i primi cinque premi della Lotteria Italia. La Campania ha avuto la propria gioia con il secondo tagliando vincente, del valore di 2,5 milioni di euro, acquistato nell’area di servizio “Campagna Nord” a Campagna, in provincia di Salerno.
Il biglietto vincente ha dunque visto avvenire il proprio acquisto in una stazione della autostrada A3 Napoli-Salerno. Ad oggi 8 gennaio 2023 il vincitore non si è palesato ai giornalisti. Il comune di Campagna è la sede probabile di residenza del vincitore: per secoli il principale centro economico, amministrativo e religioso della piana del Sele, conta oggi 16mila anime.
Gli altri premi principali sono andati a Milano (5 milioni di euro), Albuzzano in provincia di Pavia (2 milioni), Roncadelle in provincia di Brescia (1,5 milioni) e Monte Colombo-Montescudo in provincia di Rimini (1 milione).
Nella seconda categoria, quattro premi da centomila euro sono stati destinati alla Campania, con vincite a Napoli, Ottaviano, Eboli e Sala Consilina.
Per riscuotere la vincita, i fortunati vincitori dovranno presentare il tagliando vincente integro e in originale entro sei mesi dalla pubblicazione dell’elenco dei biglietti vincenti. La procedura può avvenire presso gli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo o all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. Le specifiche modalità di pagamento sono a scelta del richiedente.